Quantcast
Channel: Idea Mamma » fumo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

UN TUFFO NEL PASSATO

0
0

Splendida opportunità di rivivere emozioni del passato facendo un giro su un vecchio treno a vapore; sembrerà strano ed invece è proprio così. In occasione della Festa del Torrone che si svolge questo week-end a Cremona si poteva provare l’emozione di salire un su vecchio convoglio del 1922 costruito a Berlino che, partendo dalla stazione di Milano Lambrate e fermandosi a Milano Rogoredo, Lodi, Codogno portava fino a Cremona.

Vi starete chiedendo perché sto parlando al passato ebbene: nonostante mi fossi informata per poter salire sul treno e far provare ai bambini un’emozione unica, i posti erano già esauriti! Peccato, veramente un peccato perché l’idea mi sarebbe piaciuta molto. Non mi sono però arresa perché l’idea di vedere dal vivo un treno a vapore non volevo perdermela e così ci siamo alzati stamattina e siamo andati lo stesso alla stazione per vederlo arrivare.
Devo dire che, nonostante la nebbia, lo si vedeva benissimo arrivare: un fumo nero si avvicinava e un rumore assordante si faceva sempre più forte. Quando Simone l’ha visto… non ha potuto trattenere un enorme sorriso. Un treno maestoso, vecchio, con la motrice nera e le carrozze marroni; proprio dietro la motrice c’era una carrozza che portava il carbone proprio come si vede nei filmati insomma, un vero treno a vapore proprio davanti a lui. Anche la aprtenza è stata magica: un’enorme nuvola di fumo si è alzata in cielo, le ruote hanno iniziato a girare e il rumore assordante è ripreso; peccato si sia fermato poco ma è bastato per vedere una vecchia realtà riemergere dal passato.
Se volete provare questa emozione, segnatevi questo indirizzo internet dove trovate tutte le indicazioni relative a questo treno a vapore così l’anno prossimo poterete prenotare in tempo!

The post UN TUFFO NEL PASSATO appeared first on Idea Mamma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images